Home Page
  Adults
Fiction
Non fiction
Catalogues
  Children
Fiction
Non fiction
Catalogues
Publisher:
Innovation Press Inc.

pp. 40, Formato 25X25 cm, Illustrazioni a colori

Available rights:

Italian

Sold rights:

English

Julia Finley Mosca
Julia Finley Mosca

Julia Finley Mosca is a copywriter and former journalist who spent more than a decade in Hollywood crafting messages for money. After working with such recognizable brands as Entertainment Tonight, Yahoo!, American Greetings, and JibJab, she landed her most rewarding job yet?mom to one ferociously curious and spunky little girl. The Amazing Scientists series marks Mosca’s debut into the magical world of children’s books.

Daniel Rieley
Daniel Rieley

Daniel Rieley is a British freelance illustrator based in Lisbon. After studying at The Arts Institute Bournemouth, taking an epic backpacking adventure in Australia, and working 3 years in London, he decided to take off to sunny Portugal. For the last 2 years, Daniel has been working on several illustration projects in advertising, print, card design, and children's picture books.

The Girl Who Thought in Pictures
by Julia Finley Mosca , Daniel Rieley

Temple Grandin nacque quando la sindrome autistica era poco conosciuta. Essendole stato diagnosticato un danno cerebrale all'età di due anni, fu ospitata in una scuola materna specializzata, dove fu seguita da buoni insegnanti. Anni più tardi le fu diagnosticata la Sindrome di Asperger. Conseguì una laurea in psicologia al Franklin Pierce College, poi si laureò in zoologia all'Università Statale dell'Arizona, e completò poi il dottorato di ricerca in zoologia presso l'Università dell'Illinois nel 1989. Oliver Sacks la descrisse nel suo racconto “Un antropologo su Marte”. E’ stata ospite dei più importanti programmi televisivi e ha scritto articoli per riviste come Time, People, e Forbes, e quotidiani come il New York Times, nonché numerosi libri molti dei quali tradotti in Italiano. È stata il soggetto di un documentario della Horizon (BBC) e di un film della HBO (2010) diretto da Mick Jackson interpretato da Claire Danes. Secondo Temple il suo successo di progettista dipende proprio dalla sua condizione di autistica. È a partire da tale condizione che riesce a soffermarsi su dettagli minutissimi ed è in grado di utilizzare la memoria visuale come un supporto audiovisivo, sperimentando mentalmente le diverse soluzioni da adottare.
Questo libro è il primo di una collana che si ispira alle vite di importanti scienziati. Oltre a splendide illustrazioni che costellano tutto il testo il lettore troverà la completa biografia, fatti curiosi e divertenti, nonché la sequenza dei momenti importanti della vita e anche note di Temple.

Request further information about this bookRequest further information about this book
Scarica la scheda del libroScarica la scheda del libro
Back
ABOUT US          AUTHORS          CLIENTS          CONTACTS          SITE MAP          SEARCH